MATTA in SCENA 2017
l’altra visione dell’altro
promossa da Artisti per il Matta, a cura di Annamaria Talone

IL PAPÀ DI DIO

12 maggio 2017 - ore 21.00

Compagnia Teatro Rebis

con Meri Bracalente, Andrea Filipponi, Sergio Licatalosi, Fernando Micucci. Regia Andrea Fazzini.
Tratto dall’omonimo romanzo a fumetti di Maicol&Mirco.

Dalle note di presentazione: ‘Il Papà di Dio ha un diavolo per capello: suo figlio è irrecuperabile. Non ne combina mai una giusta. Non a caso suo figlio ha voluto creare il suo Universo senza prima studiare! E qual è il risultato? Questo Universo qua! Il nostro. Un Universo dove si soffre, ci si ammala e si muore. Un Universo dove si lavora e si suda. Un Universo tutto sbagliato. Non come quello del Papà di Dio. Un Universo meraviglioso. Dove non esiste morto, dolore né fame. Dove non si deve lavorare né faticare. Dove i soldi non esistono così come i poveri. Ma Dio non ha voluto ascoltarlo. Ed ecco qua con che razza di Universo ci ritroviamo! Riuscirà Dio a farsi accettare da suo Papà? E suo Papà riuscirà a comprendere e capire il nostro povero Dio?

Lo spettacolo è stato finora in residenza presso il Teatro Comunale di Montemarciano (AN) e lo Spazio Dodo di Colle Val D’elsa (SI) ed è stato presentato sotto forma di ‘studio’ scenico nel gennaio 2017, presso il Teatro India di Roma, per la seconda fase di selezione del bando ‘I teatri del sacro’. La rassegna Matta in Scena ospita in residenza lo spettacolo per la fase finale.

Maicol&Mirco sono tra i più importanti autori di fumetto indipendente italiano. Teatro Rebis ha iniziato a collaborare con loro allestendo nel 2015 lo spettacolo ‘Scarabocchi’.