Foto generate con Intelligenza Artificiale
Sono aperte le selezioni per 10 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni residenti nel comune di Pescara per svolgere il ruolo di Youth Worker (figura sempre più centrale nei contesti educativi, culturali e sociali contemporanei) nel progetto Parchi in Comune.
Il progetto prevede un’esperienza coinvolgente e strutturata, finalizzata a sviluppare competenze trasversali e capacità relazionali, attraverso il diretto coinvolgimento in attività di:
Il programma prevede un impegno complessivo di minimo 20 ore suddivise in due fasi:
Incontri condotti da professionisti del settore:
Tematiche:
Durante questa fase, gli Youth workers assumeranno un ruolo attivo, affiancando i giovani nelle attività di progetto, attraverso azioni di tutoraggio, supporto nella gestione dei gruppi e sostegno all’organizzazione delle attività pubbliche.
Al termine del percorso, a ciascun partecipante selezionato verrà riconosciuto un voucher di premialità del valore di 500 euro lordi, quale incentivo per l’impegno e il contributo apportato.
Possono candidarsi giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, anche se studenti, purché residenti nel Comune di Pescara.
Le candidature sono aperte dal giorno 15 al 22 settembre 2025. Per partecipare è necessario cliccare sul bottone sottostante e compilare il form.
N.B. La selezione avviene con procedura a sportello: saranno prese in considerazione le prime 10 candidature pervenute e compilate correttamente.
I 10 candidati ammessi al percorso verranno ricontattati entro il giorno 24 settembre 2025 per programmare l’inizio delle attività.