Speciale Matta in Scena 2025
Sezione Teatro a cura di Annamaria Talone
Un’esercitazione scenica del Laboratorio Internazionale e Interculturale SAHEL, realizzata nell’ambito del progetto Palcoscenico del mondo: incontri multiculturali in teatro, con la direzione di Marco Paparella.
Ispirate dall’Iliade di Omero, donne rifugiate e richiedenti asilo dei progetti Asimmetrie e SAI LaPeDReAM di Caritas, insieme a studentesse dell’Università “G. d’Annunzio”, si uniscono in scena per dare voce e corpo alle protagoniste femminili dell’epica classica – portatrici di pace, memoria e speranza.
Ci condurranno in un viaggio teatrale di incontro, ascolto e relazione, alla scoperta di nuove forme di convivenza.
Un progetto promosso da Fondazione Pescarabruzzo e Atanor Teatro Laboratorio, in collaborazione con Caritas Pescara Penne e l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” – Dipartimento di lingue letterature e culture moderne
Il progetto SAHEL, attraverso il teatro fisico, è diventato uno spazio di relazione interculturale, capace di formare attori sociali pronti a intervenire in contesti di fragilità e a favorire l’integrazione socio-culturale sul territorio.
Ingresso Gratuito
La serata è un’occasione per raccogliere fondi a sostegno dei progetti umanitari della Caritas Fondazione Pescara-Penne.
Info: 327 8668760 – prenotazioni@spaziomatta.it
