MATTAFESTIVAL
matta in Scena 3.edizione
a cura di Annamaria Talone

VEDRAI, VEDRAI

17 MARZO 2018 - ORE 21.00

Uno spettacolo dedicato alle donne
TEATRO DUE MONDI

Di Gigi Bertoni
Con: Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa
Regia: Alberto Grilli
Luci: Marcello D’Agostino
Direzione musicale: Antonella Talamonti

Vedrai, vedrai è uno spettacolo che il Teatro Due Mondi ha voluto dedicare a tutte le donne.
Sul palco tre attrici: diversi volti e diversi corpi, ma una unica storia, che propone molteplici sfumature del racconto. Fatto di episodi che hanno segnato e segnano le vite delle donne; e di una violenza che è a volte fisica e a volte generata da un pensiero che esclude. Ma fatto anche di voglia di libertà, di sorellanza, di sogni, di condivisione, di coraggio estremo, di volontà. Questo spettacolo, così come la questione della discriminazione e della violenza sulle donne, non ha una fine visibile, ma ha l’ambizione di continuare dentro ciascuno di noi con la sua idea di cambiamento

Nato nel 1979 come “teatro di gruppo” il Teatro Due Mondi si contraddistingue in Italia e all’estero per il Teatro di Strada e il suo Impegno in campo sociale. La scelta di operare “nella strada” ha portato il Teatro Due Mondi a incontrare realtà culturali e sociali lontane dai circuiti ufficiali e fuori dal teatro commerciale.

 

17 marzo 2018 – ore 18 presso la Libreria De Luca, Chieti

presentazione del libro “Il pane degli attori. Trentacinque anni di lavoro col Teatro Due Mondi”
intervengono la curatrice Raffaella Di Tizio e l’autore Gigi Bertoni.

Gigi Bertoni Scrittore di poesie e testi teatrali, ha pubblicato Libri di versi (Faenza, Edizioni Moby Dick, 1992), Teatri senza rivoluzione. (Faenza, Edizioni Zerolire, 1994). Dai primi anni Ottanta è il drammaturgo del Teatro Due Mondi.