DOMENICA 6 MARZO 2022, ORE 16.00 | SPAZIO MATTA

L8TTIAMO INSIEME
A FEMINIST MARCH

Per aspettare insieme la manifestazione dell’8 Marzo, ci vediamo il 6 Marzo dalle ore 16.00 presso Spazio Matta per una serie di eventi femministi
PROGRAMMA:

Dalle h.16 per tutta la durata dell’evento: MOSTRA #LIKEAWOMAN
La mostra di arti figurative #likeawoman sarà una retrospettiva sull’importante ruolo ricoperto dalle donne nel mondo del lavoro e delle loro conquiste verso l’emancipazione. La mostra è a cura dell’associazione culturale “I Salotti”, le opere potranno essere acquistate e parte del ricavato andrà al Collettivo Zona Fucsia.

Gli artisti in mostra sono: Natalia D’Avena e Stefano Ricciuti, Manuel Vallescura, Mara Patricelli e Alibi, Annalaura Ianni e Simona Iacovozzi, Lucia De Novellis, Davio, Stefy Ponzy, Massimo Perna, Salvatore Monopoli, Patrizia Ingiostro Saccoman, Tiziano Aldo Tiberi

h.17.00: Letture di ROSAMARIA BINNI

Dalle h. 17 fino alle 19.30: HUMAN LIBRARY AL FEMMINILE
La Human Library (la libreria vivente), è una è un metodo innovativo, semplice e concreto per promuovere il dialogo, ridurre i pregiudizi, rompere gli stereotipi e favorire la comprensione tra persone di diversa età, sesso, stili di vita e background culturale.
Nel nostro caso, il tema che affronteremo è proprio quello del lavoro femminile, ma con un approccio del tutto nuovo e creativo.
La biblioteca vivente si presenta come una vera biblioteca, con i bibliotecari e un catalogo di titoli da cui scegliere, la differenza sta nel fatto che per leggere i libri non bisogna sfogliare le pagine ma parlarci, perché i libri sono persone in carne ed ossa. Questi “libri viventi” vengono “presi in prestito” per la conversazione: ogni lettore sceglie il suo libro.

h.21.00: Letture di ARIANNA TOMASSINI

h.21.15: Reading musicale “TE LA SEI CERCATA!” a cura di Benedetta La Penna e Miriam Ricordi.

Banchetto libri a cura della libreria Primo Moroni e vendita di segnalibri a cura di Alibi.